- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex centrocampista Paolo Stringara, oggi allenatore, oltre a parlare del momento dell'Inter è tornato sulle dichiarazioni di Romelu Lukaku. Ecco le sue parole:
"Lukaku? I calciatori dovrebbero stare un po’ più zitti, non vedo neanche il senso di queste parole. Poteva rimanere all’Inter ma ha visto i soldoni del Chelsea ed è andato via. Ora che la barca Inter è tornata solida e veleggia vorrebbe tornare".
L'Inter doveva cedere, però.
"Certo, ma lui è andato al Chelsea a prendersi certi soldi in una squadra eccezionale, pensando che l'Inter morisse dopo il finale negativo in società dello scorso anno. Se giuri fedeltà a qualcosa devi essere coerente con quello che fai e non mi sembra il suo caso".
Dove può migliorare questa Inter?
"Quella di oggi è un'Inter meno muscolare e più tecnica. Lo spartiacque con Conte è stata la partita di coppa contro la Juventus: nonostante sia stata negativa, lì l'allenatore ha capito che poteva giocare. Inzaghi ha rimesso in campo la squadra della seconda parte di Conte aggiungendoci un giocatore tecnico come Dzeko al posto di un muscolare come Lukaku. Vedo che si divertono di più: Perisic per esempio non l'ho mai visto così contento in viso di giocare, da quando è in Italia. E poi la crescita di Brozovic... Incredibile".
Servirebbe rinnovare a breve il contratto di Inzaghi?
"C'è tempo, se le cose vanno bene un allenatore non ha problemi a prolungare. Oggi con i calciatori si vedono teatrini ma con l'allenatore è tutta un'altra cosa: Inzaghi ha ancora quest'anno e tutto il prossimo".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA