ultimora

Stroppa: “Inter-Milan? Ottimo lavoro dei tecnici. Icardi spietato, ma scelgo Higuain perché…”

Le parole dell'ex calciatore del Milan

Daniele Vitiello

Giovanni Stroppa, ex calciatore del Milan, ai microfoni di PianetaMilan.it ha parlato del prossimo derby di Milano e delle condizioni di Inter e Milan: "Di certo l’ottimo lavoro dei due allenatori è stotto gli occhi di tutti. L’Inter sembrava in crisi e invece con la vittoria col Tottenham è scattato qualcosa che sembrava non ci fosse. Per quanto riguarda il Milan penso seriamente che sia la squadra più bella in Serie A. È quella che gioca meglio. Deve insistere così. Peccato che nei finali o nei secondi tempi, soprattutto se in vantaggio non riesce sempre a portare a casa risultati pieni, ma deve continuare così perché non può andare sempre così”.

Che Derby si aspetta?

“Il pronostico è duro da fare. Il Derby è una partita aperta a tutti i risultati, assolutamente. Perché comunque l’Inter vince giocando meno bene, ma ha ritrovato valori importanti. Il Milan gioca bene e sicuramente deve continuare così e otterrà risultati. Entrambe hanno dei difetti ed entrambe hanno qualità. Non è semplice fare pronostici”.

Higuain o Icardi, chi preferisce e chi pensa possa essere decisivo?

“Icardi è un terminale spietato. Gioca meno insieme alla squadra, partecipa meno alle varie situazioni di gioco. Higuain invece fa giocare bene la squadra, detta i tempi e in più è un finalizzatore incredibile. Quindi Higuain, mi piace tantissimo”.

tutte le notizie di