01:03 min

ultimora

Luis Suarez, il noto juventino Greggio: “Campione e signore nella vita”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'attore che aveva conosciuto l'ex attaccante della Grande Inter in un tweet

Luisito Suarez aveva talento, era uno di quelli che sapeva cosa fare con un pallone tra i piedi. Ed era così bravo che lo stimavano anche gli avversari. Oggi la notizia della sua scomparsa ha gettato un velo di tristezza sul mondo Inter e non solo. Chi lo ha visto giocare, anche se non tifa Inter, non ama l'Inter come la amava lui, si è dispiaciuto. La Juventus ha risposto al tweet di cordoglio del club nerazzurro per omaggiarlo.

Ezio Greggio, noto tifoso bianconero, ha scritto un tweet lunghissimo per l'ex attaccante della Grande Inter."Addio a Suarez, mito dell'Inter  di Helenio Herrera. Ho avuto il piacere di conoscerti e giocare al tuo fianco anche tante partite a scopo benefico. Eri un signore nella vita e in campo dove dimostravi ogni volta, anche in tarda età, il tuo famoso tocco felpato. Una volta mi chiamasti e mi facesti giocare un tempo a Campione d’Italia con te, Mario Corso e tanti campioni della tua Inter. Mi ricordo la sequela di battute nello spogliatoio per il fatto che ero juventino e giocavo con voi", si legge.

E il noto attore aggiunge: "Ma fu una serata memorabile: anche dopo tanti anni giocavate a memoria. Mi facesti pure segnare un goal. E Corso lo segnò con la classica foglia morta su punizione. Fu un’emozione immensa giocare con te e con l’unica squadra non bianconera della quale conoscevo a memoria la formazione. Ciao Luisito, campioni e signori come te nella vita e in campo nascono molto di rado e quando se ne vanno meritano l’applauso di tutti i tifosi italiani. Condoglianze alla tua famiglia. Ezio".