ultimora

Suarez: “In una squadra le responsabilità  si dividono, non è tutta colpa di Benitez”

C’è chi ci proverà a vincerla la Coppa del Mondo per Club. E poi c’è chi con la maglia dell’Inter ne ha vinte addirittura due. Luisito Suarez e la sua Grande Inter sulla cima del mondo ci sono saliti due volte....

Eva A. Provenzano

C'è chi ci proverà a vincerla la Coppa del Mondo per Club. E poi c'è chi con la maglia dell'Inter ne ha vinte addirittura due. Luisito Suarez e la sua Grande Inter sulla cima del mondo ci sono saliti due volte. Indimenticabile.

"Ho un ricordo molto bello di quegli anni - dice Suarez a calciomercato.com - e con l'Independiente che battaglie. Era davvero molto difficile confrontarsi con tutte le squadre più forti del mondo anche perché allora in Coppa dei Campioni andavano solo le vincitrici dei vari campionati. Oggi questa competizione si gioca in posti lontano dal calcio e questo fa perdere al tutto un po' di fascino".

Molti pensano che il Mondiale sia l'ultima chance a disposizione di Rafa Benitez per salvare il suo posto di lavoro. "Per lui vincere - spiega l'ex dirigente nerazzurro - è importante, ma non solo per lui. I giocatori devono avere le loro responsabilità che vanno divise nel bene e nel male. L'Inter sta attraversando un periodo complicato, ma spero possa recuperare gli infortunati per dimostare tutta la sua forza". 

"E il giocatore decisivo - conclude l'ex giocatore nerazzurro - sarà Samuel Eto'o, ma ovviamente dovrà avere il sostegno di tutti i suoi compagni: non può vincere le partite da solo".