ultimora

Suarez: “Inter e Fiorentina simili nel gioco. Nerazzurri forti fisicamente, finirà …”

Luisito Suarez bandiera nerazzurra, ai microfoni di Fiorentina.it ha commentato la gara di domani tra i Viola e l’ Inter: Suarez, domani Inter-Fiorentina: che partita si aspetta? “La Fiorentina ha cambiato un po’ di cose, così come...

Francesco Parrone

Luisito Suarez bandiera nerazzurra, ai microfoni di Fiorentina.it ha commentato la gara di domani tra i Viola e l' Inter:

Suarez, domani Inter-Fiorentina: che partita si aspetta?

“La Fiorentina ha cambiato un po' di cose, così come l'Inter... sono partite alla grande tutte e due, si trovano in una bella posizione. Sarà una bellissima partita. E secondo me la Fiorentina gioca bene”.Come le sembra il gioco di Sousa?“È un po' come l'Inter, prima si preoccupa di non prendere gol. Poi, se andiamo a vedere, le squadre che vincono il campionato sono quelle che prendono pochi gol, al di là del gioco. Quando ti va male al limite fai pari. Così sistemi la difesa, e poi durante l'anno lavori sul resto, sull'attacco”.Grinta e muscoli: è l'Inter di Mancini?“Mancini ha impostato una squadra forte fisicamente, che lotta, combatte, che non si dà mai per vinta. Per ora sta pagando alla grande”.Con un attacco, poi, non da poco, con Jovetic e Icardi...“Davanti ha giocatori che fanno gol, e per questo non sta pagando questo stile di gioco. Davanti ha giocatori che possono fare gol in qualsiasi di momento”.E l'attacco della Fiorentina? Tra Kalinic, Babacar e gli altri...“Sono giocatori interessanti, lì è dove è cambiata di più la Fiorentina in questi anni. Se questi ragazzi continuano ad andare bene, a migliorare ancora... credo che la Fiorentina possa lottare per i primi posti. Non c'è più la Juventus che era un gradino sopra, ci sono diverse squadre di livello simile.. ci può essere qualsiasi sorpresa”.Secondo lei la Fiorentina può lottare per i primi tre posti?“E' ancora presto, bisogna aspettare dicembre per vedere una squadra per cosa per lottare. Ma da come ha iniziato sì, poi dalla metà campo in giù ha giocatori d'esperienza, bravi, che possono compensare questa inesperienza degli attaccanti. Quindi, perché no...”.Le chiedo un giudizio su Borja Valero, tornato leader viola dopo un anno grigio...“Evidentemente aveva qualche problema fisico, perché era calato troppo rispetto ai suoi standard. Mi fa piacere che sia tornato alle origini, giocatore importante per la Fiorentina”.E su Mario Suarez? Ancora non si è integrato al meglio a Firenze...“Sono giocatori che vengono dalla Liga, abituati a giocare in una certa maniera, è stato a Madrid tanto tempo. Sta pagando forse questo salto. Ma è un giocatore di rendimento, questi giocatori non spariscono. Continuerà a fare quello che sempr ha fatto. Ci vorrà solo pazienza.Infine, come crede finirà Inter-Fiorentina?“Penso che vincerà l'Inter 1-0, parlo un po' anche con il cuore...”.