ultimora

Suarez: “Inter, ripartire con serenità  e ritocchi sul mercato”. E sul Clasico…

Intervistato da Calciomercato.it, Luisito Suarez ha parlato della sfida di Champions League fra Real Madrid e Barcellona, infiammata da un botta e risposta a distanza di Mourinho e Guardiola. L’ex campione del Barḉa crede che i blaugrana...

Alessandro De Felice

Intervistato da Calciomercato.it, Luisito Suarez ha parlato della sfida di Champions League fra Real Madrid e Barcellona, infiammata da un botta e risposta a distanza di Mourinho e Guardiola. L’ex campione del Barḉa crede che i blaugrana restino favoriti, nonostante la sconfitta nella Copa del Rey. "L'equilibrio in Spagna, col dominio blaugrana, non è ancora stato interrotto dal Real. La vittoria in Coppa è un episodio isolato, una partita isolata, ma chi ha dominato in campionato è il Barcellona. Non si può dir nulla con certezza, ma forse il Barcellona conserva un minimo margine di vantaggio in quanto giocherà la seconda al Camp Nou ed è una squadra già collaudata. Guardiola ha sbagliato a rispondere a Mou? Non credo possano influire sul verdetto del campo questi dibattiti, comunque Guardiola è stato zitto tutto l'anno e forse arrivati a questo punto non ce l'ha più fatta a trattenersi".

Suarez, da bandiera nerazzurra, non poteva dimenticarsi di parlare dell’Inter e della sua stagione poco soddisfacente dal punto di vista dei risultati. "A vedere come sono andate le cose può sembrare chiaro che in agosto andava fatto qualcosina in più sul mercato, ma non è facile fare certe valutazioni. A gennaio ormai era troppo tardi per recuperare. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto per molte stagioni, un'annata un po’ così ci può stare, anche contando i numerosi infortuni, l'importante è ripartire con serenità dalla prossima stagione cercando di mettere a segno qualche ritocco sul mercato".