ultimora

Suarez: “L’Inter paga la rincorsa. Leo non colpevole. Guardiola…”

La bandiera nerazzurra Luis Suarez, intervenuto a Radio Sportiva, parla delle pesanti sconfitte subite dall’Inter contro il Milan e lo Schalke e afferma: “Qualche partita necessita di calciatori che stanno bene anche se il valore tecnico...

Alessandro De Felice

La bandiera nerazzurra Luis Suarez, intervenuto a Radio Sportiva, parla delle pesanti sconfitte subite dall’Inter contro il Milan e lo Schalke e afferma: "Qualche partita necessita di calciatori che stanno bene anche se il valore tecnico è inferiore, forse l´Inter sta pagando questo. Per recuperare l´Inter ha fatto una grande rincorsa e l´ha fatta con gli stessi giocatori. L´Inter paga la rincorsa".

La colpa di questi insuccessi, secondo Suarez, non è da imputare a Leonardo. "Secondo la legge del calcio Leo è colpevole, io non sono d´accordo. Io dico che i principali colpevoli sono i calciatori. Non so se verrà confermato, dipende da come finirà l’annata. Se non fa disastri, per me si può continuare con lui ma la squadra va rinfrescata, forse è stato questo l´errore della società".

Suarez poi aggiunge: "In questo momento bisogna stare calmi, si deve unire le forze. Ho visto Zanetti che si è lamentato delle critiche, ma la gente critica quando la squadra non va. C´era troppa euforia al momento del sorteggio in Champions. L´Inter comunque può tornare in corsa, è difficile vincere sempre, se ne accorgeranno anche gli altri". E a proposito del Milan, dichiara: “Anche in questo caso vedo troppa euforia, potrebbe andare storto qualcosa anche a loro".

Suarez infine parla di Pep Guardiola, uno dei candidati alla panchina nerazzurra e dice: "Per fare un modello Barcellona ci vogliono anni e anni, in questi anni al Barcellona sono cresciuti i grandi campioni in casa, più quelli che compra la dirigenza. Guardiola all´Inter troverebbe una situazione nuova e in Italia nessuno vuole aspettare. Non so se Guardiola andrebbe bene per l´Inter, lui è un bravo allenatore, questo lo sappiamo".