ultimora

Suarez: “Risultato migliori con la difesa a tre e senza Wes. sul mercato…”

Francesco Parrone

“I continui cambi di modulo di Stramaccioni? Sotto un certo punto di vista può essere una situazione positiva, anche se credo che il tecnico debba decidere il miglior schieramento in base alla rosa a disposizione e provare a portare avanti...

"I continui cambi di modulo di Stramaccioni? Sotto un certo punto di vista può essere una situazione positiva, anche se credo che il tecnico debba decidere il miglior schieramento in base alla rosa a disposizione e provare a portare avanti un determinato modulo". Queste le parole di Luis Suarez in merito ai tanti schemi di gioco utilizzati finora da Andrea Stramaccioni in questa prima parte di stagione, nella quale l'Inter ha passato agevolmente il turno in Europa League mentre in campionato occupa la terza posizione insieme alla Fiorentina. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore e allenatore della formazione nerazzurra ha proseguito: "I risultati migliori dell'Inter finora sono stati ottenuti con l'utilizzo della difesa a tre, potrebbe essere una idea per Stramaccioni puntare maggiormente su uno schieramento simile. Tuttavia è logico che si può sempre cambiare quando emergenze o situazioni particolari lo impongono".

Sulle scelte del mister avrà senz'altro influito il caso Sneijder..."Esatto, anche se l'Inter ha comunque rimediato buoni risultati senza l'olandese. È chiaro che quando non arrivano le vittorie si parla maggiormente di questa situazione; tuttavia l'ex Real Madrid meriterebbe di giocare in questa squadra, un elemento con le sue doti servirebbe parecchio a Stramaccioni".

Sneijder andrà via a gennaio. Sul mercato come si muoverebbe?"Serve prima di tutto un centrocampista di qualità, che sappia impostare la manovra e dare equilibrio alla squadra. Un elemento simile manca all'Inter da anni, successivamente prenderei un'alternativa a Sneijder. È un peccato che l'olandese debba andare via per una questione contrattuale".

Si parla anche dell'arrivo di un vice-Milito..."Potrebbe servire ma non è la priorità, servirebbe però un calciatore che sappia giocare in ogni ruolo dell'attacco. Tuttavia spetterà a Stramaccioni decidere se prendere una alternativa all'argentino o puntare ancora sui giovani cresciuti nella Primavera".