00:41 min

ultimora

Inter, c’è subito bisogno del miglior Thuram: Inzaghi attende segnali importanti

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante francese rappresenta al momento l'unica certezza dei nerazzurri per quanto riguarda il reparto avanzato

Ultima amichevole pre campionato per l'Inter, che questo pomeriggio affronta a Stamford Bridge il Chelsea. Un test contro un avversario di prestigio, una partita che permetterà a Simone Inzaghi di fare le prove generali in vista del debutto ufficiale stagionale in programma tra meno di una settimana sul campo del Genoa, prima giornata di campionato. Tra i tanti aspetti da valutare c'è anche la condizione di Marcus Thuram: l'attaccante francese, complici gli infortuni di Taremi e Arnautovic e il ritardo di preparazione di Lautaro, rappresenta al momento l'unica certezza del reparto avanzato nerazzurro.

Proprio per questo motivo c'è bisogno di risposte immediate da parte del numero 9 interista, chiamato a confermarsi dopo un'ottima stagione di esordio in Italia da 15 gol complessivi. Così scrive il Corriere dello Sport: "Tra tutti, chi dovrà dare dei segnali importanti è il francese Thuram, al momento l'unica vera certezza offensiva per l'Inter alla luce dell'infortunio di Taremi e un Lautaro inevitabilmente ancora da lavori in corso.

Il transalpino, rientrato alla Pinetina una decina di giorni fa dopo le vacanze, l'anno scorso si accese in attacco dopo un mese e mezzo di rodaggio, ma stavolta c'è subito bisogno di lui per mettere in pratica quella partenza lanciata che vuole Inzaghi. Il fatto che l'ex Gladbach nei prossimi giorni non potrà testarsi in amichevole con Lautaro rappresenta un problema relativo, considerato l'affiatamento tra i due sbocciato alla prima stagione in maglia interista".