FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

SM – Stanotte parte il trittico dei sudamericani: ecco programma e speranza Inter

SM – Stanotte parte il trittico dei sudamericani: ecco programma e speranza Inter - immagine 1

Simone Inzaghi incrocia le dita per i cinque sudamericani impegnati oltreoceano

Daniele Vitiello

La sosta per le nazionali porta con sé diverse preoccupazioni per i vari tecnici. Simone Inzaghi incrocia le dita sperando che i cinque sudamericani dell'Inter possano tornare in condizioni tali da poter scendere in campo contro la Lazio all'Olimpico sabato prossimo. Spiega Sport Mediaset: "Il trittico sudamericano si apre questa notte. L'Uruguay di Vecino sarà impegnato a Montevideo con la Colombia. L'Argentina di Lautaro e Correa (il secondo probabilmente in panchina) sarà di scena ad Asuncion contro il Paraguay, mentre il Cile di Vidal (squalificato) e Sanchez affronta il Perù fuori casa.

Dopo questa prima tornata ci saranno altri due impegni, l'ultimo dei quali nella notte italiana di venerdì 15 ottobre. I primi a chiudere i conti saranno Lautaro e Correa (l'Argentina sarà in campo contro il Perù) intorno alle 3.30. Vidal e Sanchez (il Cile giocherà contro il Venezuela) "slitteranno" di trenta minuti, l'ultimo a liberarsi sarà Vecino, visto che il triplice fischio del match tra Uruguay e Brasile arriverà solo alle 4.30.

L'Inter spera di poter riabbracciare qualcuno in anticipo. I nerazzurri pensano anche ad un volo charter collettivo per riaverli direttamente a Roma venerdì prossimo: "I tempi sono stretti, l'organizzazione non semplice (le "diplomazie" sono già all'opera) ma l'Inter ci proverà. Preoccupa chiaramente la situazione in attacco dove potrebbero esserci a disposizione i soli Dzeko e Satriano, con la necessità a quel punto di avanzare nel ruolo di punta Perisic. Verrà fatto tutto il possibile per riavere in tempo i cinque, senza scordare tuttavia che tre giorni dopo (il 19 ottobre) ci sarà la sfida già decisiva in Champions contro lo Sheriff".

 

tutte le notizie di