- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mauro Suma, direttore di Milan Channel, nel suo editoriale per Tmw si è accollato il compito di evidenziare la mancata riconoscenza dell'Inter nei confronti di Julio Cesar: "Merita di essere trattato bene. E' una persona vera, oltre che un portiere importante. La persona si è descritta da sola nel Maggio 2009, al momento della festa nerazzurra per uno dei cinque scudetti post-calciopoli. Adriano era lontano, era in Brasile, alle prese con i problemi veri e seri della sua vita e del suo equilibrio. Dell'Imperatore nessuno parlava più, era grassso e dimenticato. Ma ecco Julio Cesar che durante la festa a San Siro, indossa la maglia del suo compagno di squadra che fino all'inizio della Primavera aveva contribuito a fare punti per quel titolo. Grande Julio, gesto da uomo vero. Uomini così non possono essere lasciati con modi e toni da tempi di crisi, meritano comunque un guizzo anche nel saluto e nel ringraziamento pur nella indubbia difficoltà del momento che riguarda tutto e tutti".
E' presumibile che l'adulazione nasce dalla possibilità - non si sa quanto concreta - che il portiere brasiliano approdi a Milanello nella prossima stagione, spinto dalla delusione accumulata nelle ultime settimane.
La dirigenza nerazzurra farà sicuramente tesoro dell'insegnamento del dott. Suma, il quale ha probabilmente dimenticato il trattamento riservato a Paolo Maldini, sia dai tifosi rossoneri nel giorno della sua ultima gara a San Siro, sia dalla società che l'ha completamente gettato nel dimenticatoio, seppur l'ex capitano della nazionale italiana abbia più volte ribadito il desiderio di voler rientrare in società in futuro.
Insomma, dalla sponda rossonera del Naviglio non si accettano lezioni di stile.
Twitter - @DanViti
© RIPRODUZIONE RISERVATA