La seconda vita in ‘blue’, sulla panchina del Chelsea, non si è chiusa proprio bene per Josè Mourinho. Dopo il peggior avvio di stagione della sua carriera, lo Special One è stato inevitabilmente esonerato e allontanato dal club. Qualche rapporto, dopo anni, dev'essersi logorato, portando ad un'insanabile spaccatura.
ultimora
Sun – Mikel avverte i giocatori dello United: “State sicuri che Mourinho…”
La seconda vita in ‘blue’, sulla panchina del Chelsea, non si è chiusa proprio bene per Josè Mourinho. Dopo il peggior avvio di stagione della sua carriera, lo Special One è stato inevitabilmente esonerato e allontanato dal club. Qualche...
Uno dei giocatori storici che ha avuto problemi con Mou è John Obi Mikel, approdato a Londra nel 2006. Mikel ha raccontato il suo pensiero, che la stampa inglese ha letto come un avvertimento nei confronti dei giocatori del Manchester United, probabile nuovo club del tecnico portoghese: "Penso che la fiducia sia tutto. Se un manager non crede in te, fidatevi che non c’è modo per avere successo. Anche se fai le cose per bene, state sicuri che lui può sempre trovare il difetto. Le persone cambiano in ogni aspetto della vita, forse lui ha deciso di voler fare meglio in un altro modo e di non avere più bisogno di me. Non ha più avuto in me la fiducia che aveva prima. Il calcio è un’impresa difficile, così un manager, quando arriva, vuole avere con sé persone di cui si fida. Se non crede in te, non può giocare per te. E penso dipenda tutto dal manager dare a un giocatore quella convinzione necessaria. Hiddink è arrivato, mi ha parlato, mi ha dato fiducia e così ho giocato 20 partite. Ora siamo in una posizione migliore, dove non siamo stati per tutta la stagione".
(Sun)
© RIPRODUZIONE RISERVATA