Nuovo corso, nuove linee guida per il club nerazzurro con l'ingresso di Suning. La società sta affrontando questa nuova era “nazionalista” in grande stile, puntando sullo scouting affidato a Mirabelli e sulla gestione dei prodotti del vivaio guidato da Samaden.
ultimora
Suning apre alla nuova era puntando tantissimo sullo scouting e la gestione del vivaio
Da Bardi a Manaj, da Caprari a Dimarco. Tutte le stelline nerazzurre mandate a far esperienza in club che potranno garantire una crescita adeguata
CRESCITA - Sono almeno 4 nerazzuri di prospettiva sono stati collocati con il solido elastico del prestito in quelle realtà dove potranno solo migliorare e maturare. Dal portiere Bardi, che riparte dal Frosinone, a Caprari acquistato dal Pescara dove resterà per un altro anno insieme all'attaccante Manaj.
IMPRESSIONATI - Dimarco, reduce dell’Europeo Under 19 (Italia vice-campione) dove è stato trascinatore del gruppo, completerà la sua maturazione a Empoli anche se già adesso il terzino rappresenta uno dei migliori prodotti del vivaio nerazzurro di questi ultimi anni a tal punto da impressionare Ausilio e Mancini per la sua forte personalità. Per quanto riguarda l’attaccante Longo, il destino l’ha portato nuovamente in Spagna: tenterà di trascinare il Girona nella Liga dalla Seconda divisione.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA