ultimora

Suning arriva con 60 milioni. Thohir in svizzera per…

Il gruppo cinese Suning è pronto ad investire per acquisire parte del pacchetto azionario dell'Inter, inizialmente prendendo il 20 o 30%, ma in futuro potrebbe essere possibile la scalata verso la maggioranza delle quote.

Alessandro De Felice

"L'edizione odierna di TuttoSport fa il punto della situazione relativamente alle questioni societarie che gravitano intorno al club di corso Vittorio Emanuele:

""E' terminato ieri dopo pranzo il weekend che dovrebbe cambiare la storia dei prossimi mesi e anni dell'Inter. La mattina, infatti, ha lasciato l'Italia la delegazione cinese del Suning Commerce Group, l'azienda che secondo quanto deciso da Thohir e Moratti entrerà nel club nerazzurro con una quota di minoranza del 20% (con possibilità del 30%; preludio a una futura scalata della società?) e un assegno che dovrebbe aggirarsi sui 60 milioni e che darà respiro alle casse nerazzurre. Nel primo pomeriggio, invece, è partito il presidente Erick Thohir, direzione Svizzera dove incontrerà oggi i vertici della Fifa per una riunione con la federazione indonesiana. Il tycoon domani volerà poi a Giacarta, ma fra una decina di giorni tornerà a Milano per assistere alla sfida casalinga contro l'Empoli e cercare di da un'accelerazione all'operazione Suning: la dead-line è metà novembre, la speranza di tutti è anticipare le firme definitive in estate". 

tutte le notizie di