ultimora

Suning, caccia al made in Italy: Bernardeschi o Berardi il prossimo anno?

Marco Astori

Un input preciso del Suning arrivato ai dirigenti nerazzurri è stato quello di puntare ai giovani talenti italiani: intento non riuscito quest'estate

Non ha impiegato molto tempo a convincere: il gruppo Suning si è presentato ai tifosi nerazzurri con un mercato entusiasmante, dando assoluta priorità ai giovani, un diktat rispettato fino agli ultimi giorni della sessione estiva, senza badare a spese con Joao Mario e Gabigol portati a Milano nel giro di 24 ore.

Il sogno tuttavia è stato quello di arrivare ad un giovane e forte si, ma italiano: le trattative per Berardi e Bernardeschi non sono andate a buon fine ma rappresentavano la priorità. L’idea del Suning tuttavia sarebbe quella di tornare alla carica la prossima estate per provare a portare a Milano quello che dei due avrà meglio impressionato nel campionato appena cominciato. Ovviamente bisognerà fare i conti con il bilancio e con la concorrenza, ma la sensazione è che, venuti meno anche i paletti del FPF, sarà un'Inter realmente inarrestabile sul mercato.

(Fonte: calciomercato.com)