ultimora

Suning, difesa trascurata: a gennaio si torna sul mercato? E Dimarco…

Marco Astori

I rinforzi sono arrivati soprattutto tra centrocampo e attacco, ma in difesa, specie nel ruolo dei terzini, restano lacune che potrebbero risultare decisive

Estate faraonica quella dell'Inter per quanto riguarda il mercato: il gruppo Suning non ha badato a spese investendo più di 100 milioni per rinforzare centrocampo e attacco, trascurando però il reparto difensivo, escluso l'ottimo innesto di Cristian Ansaldi, proveniente dal Genoa ma spesso incline all'infortunio. Il problema riguarda ovviamente i terzini, da anni: De Boer è costretto a schierare Nagatomo e D'Ambrosio, giocatori che non permettono il salto di qualità specialmente in ottica traversoni in area.

Frettolosa poi la società nel disfarsi di Federico Dimarco, che ha ben figurato con l'under 21, che forse avrebbe potuto far bene in questa Inter mentre ad Empoli faticherà a trovare posto. A gennaio riaprirà il mercato ed è assai probabile che la società proverà a trovare il profilo giusto per rinforzare la difesa nerazzurra, come dimostrato da Ausilio con l'interesse nei confronti di Lichsteiner negli ultimi giorni della sessione estiva.

(Fonte: calciomercato.com)