ultimora

Suning, filtra ottimismo. Thohir li ospita per la finale di CL. Sul mercato ci va cauto…

Proseguono le trattative con il gruppo Suning, dalla società filtra ottimismo. Si attende l'esito positivo, ma non prima di settembre. Cinesi a Milano per la finale di CL, ospiti di Erick Thohir. Il presidente ci va cauto sul mercato: nessuna...

Dario Di Noi

L’Inter ha inviato una spedizione in Cina, l’asse con il Suning Commerce Group si è nuovamente alzato di temperatura. Per quattro dirigenti nerazzurri (Bolingbroke, Gardini, Williamson e Gandler) saranno giorni di intense trattative, almeno fino a domani. Proseguono le discussioni con gli investitori interessati a entrare nel club nerazzurro con una quota di minoranza (20-30%). Passato il weekend, il prossimo step potrebbe essere il ritorno in Italia della delegazione cinese, attesa la prossima settimana per assistere come ospite di Erick Thohir alla finale di Champions a San Siro.

Tuttosport racconta come dal club filtri cauto ottimismo. C’è una certa consapevolezza che la trattativa col Suning possa concludersi positivamente, ma - con ogni probabilità - non prima di settembre. Col mercato alle porte, il presidente Erick Thohir ha dato mandato ai suoi uomini di procedere senza tenere conto di quanto stia accadendo sull’asse Milano-Pechino, nella convinzione che si possa arrivare al pareggio di bilancio grazie a un paio di cessioni e allo smaltimento degli esuberi in rosa (tipo Ranocchia e Juan Jesus). Un Thohir che tende ad andarci cauto, insomma, nonostante sia il primo sponsor dell’operazione con i cinesi. Più perplesso il socio Massimo Moratti.

(Tuttosport)