ultimora

La seconda stella, da Suning a Oaktree e i nuovi obiettivi: il 2024 dell’Inter

La vittoria del ventesimo scudetto, l'arrivo di Oaktree e l'addio di Suning e non solo, i momenti salienti del 2024 dell'Inter
Gianni Pampinella Redattore 
La seconda stella, da Suning a Oaktree e i nuovi obiettivi: il 2024 dell’Inter- immagine 2

La vittoria del ventesimo scudetto, l'arrivo di Oaktree e l'addio di Suning e non solo. L'ADNKronos riassume i momenti salienti dell'ultimo anno nerazzurro a partire dalla conquista della seconda stella.

"Il 2024 resterà nella storia del club e per sempre nella memoria dei tifosi perché legato alla seconda stella. Il ventesimo scudetto, obiettivo dichiarato e portato a casa al termine di un percorso costante ed esaltante, segnato da diverse prove di forza. Come il poker di vittorie consecutive con quattro reti segnate, contro Roma (2-4), Salernitana (4-0), Lecce (4-0) e Atalanta (4-0) a febbraio".

"Il momento in cui forse, più di altri, la superiorità della squadra è apparsa evidente rispetto alla concorrenza. Il percorso è stato sigillato dal successo per 2-1 nel derby dello scorso 22 aprile, deciso dai gol di Acerbi e Thuram. Il sesto successo consecutivo nella stracittadina ha consegnato lo scudetto agli uomini di Inzaghi con cinque turni d’anticipo: un trionfo impreziosito anche dal titolo di capocannoniere di Lautaro Martinez, re dei bomber della Serie A 2023-24 con 24 reti".