ultimora

Suning vuole presentarsi con un campione: ecco Touré per Mancini

I nuovo investitori potrebbero puntare sul centrocampista ivoriano spesso elogiato da Roberto Mancini, suo grande estimatore.

Alessandro De Felice

Mancini vuole a tutti i costi Touré ed i nuovi investitori sembrano disposti ad accontentarlo, anche per presentarsi al meglio al popolo nerazzurro. Questo è quanto scrive l'edizione odierna di TuttoSport:

ADESSO VIENE IL BELLO - "Da domani inizierà il lavoro vero in vista della prossima stagione, quella che dovrà riportare l'Inter in Champions League e che potrebbe finalmente vedere di nerazzurro vestito Yaya Tourè. Il ds Ausilio, con Gardini e Mancini, darà il via a una campagna acquisti che comunque l'Inter ha già incanalato con l'importantissimo ingaggio del centrocampista argentino Banega e del nazionale turco Erkin.

IL COLPO PER PRESENTARSI - "Banega è sicuramente un grande colpo, ma è ovvio che il Suning voglia presentarsi ai nuovi tifosi con un botto, tenendo comunque presenti i paletti del Fair Play Finanziario che condizioneranno i movimenti di questa estate. Un acquisto, a breve, però, servirà per far capire all'ambiente che i nuovi proprietari hanno bene in mente cosa ci sia bisogno di fare e perché un innesto di peso se lo aspetta anche Mancini. L'inserimento più importante sarà in attacco, dove non andrà sbagliato l'uomo che dovrà completare la linea offensiva, ma innanzitutto l'allenatore si aspetta Touré. I contatti ci sono già stati e rispetto a dodici mesi fa, l'ivoriano è maggiormente convinto di sposare l'Inter. Anzi, è più Touré a volere l'Inter che il contrario. O per lo meno questa era la linea fino a qualche giorno fa, ma adesso che al timone andranno i cinesi, Mancini ha avuto rassicurazioni dai suoi dirigenti. Questa settimana potrebbe già essere importante sul fronte Touré. L'Inter aspetta che l'agente, Seluk, abbia un confronto col City per cercare di liberarsi a costo zero per poi sottoporgli un contratto che potrebbe essere studiato in tandem col Suning, ovvero tesserare l'ivoriano in nerazzurro per un paio d'anni e poi spedirlo in prepensionamento al Jiangsu; operazione che servirebbe a spalmare su più anni il ricco ingaggio di Touré da 11 milioni di euro. Ma anche il calciatore si aspetta dei segnali concreti da Milano".

tutte le notizie di