ultimora

Super Chelsea, Mou si esalta: “Oggi chiudo il mercato, siamo stati fantastici!”

Dopo un anno di parole molto soft, tranquille e mai troppo sbilanciate, Josè Mourinho ha scelto di cominciare il suo nuovo anno al Chelsea in tutt’altro maniera, carico di entusiasmo e proiettato verso una grande stagioni e obiettivi...

Dario Di Noi

Dopo un anno di parole molto soft, tranquille e mai troppo sbilanciate, Josè Mourinho ha scelto di cominciare il suo nuovo anno al Chelsea in tutt'altro maniera, carico di entusiasmo e proiettato verso una grande stagioni e obiettivi massimi. La campagna acquisti messa a segno dal club lo ha pienamente soddisfatto, e così - con quasi un mese e mezzo d'anticipo -  i blues possono ufficialmente chiudere i battenti sul mercato in entrata. Le firme di Fabregas, Pasalic, Diego Costa, Courtois e Filipe Luis sono sufficienti a Mou per dirsi pago e credere nella sua rosa.

"Il nostro mercato finisce qui" - ha annunciato Mou in un'intervista a BT Sport - "Devo dire che il mio club è stato fatto fantastico, ha condotto un lavoro fantastico sul mercato, non solo perché abbiamo comprato, ma perché lo abbiamo fatto in tempi record. Conoscevamo gli obiettivi, conoscevamo i giocatori e il Chelsea ha agito con i loro club molto molto presto. Abbiamo fatto esattamente quello di cui avevamo bisogno, abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Il mercato chiude il 31 agosto, ma il nostro ha chiuso oggi, il 19 luglio. Abbiamo esattamente quello che volevamo, la squadra mi piace molto e non vedo l'ora di iniziare la stagione. Fabregas? Come sapete, l'Arsenal aveva un'opzione sul giocatore e avrebbe potuto interferire nella trattativa, ma credo che Fabregas non fosse aperto a questo tipo di soluzione. Penso che Fabregas fosse molto, molto intenzionato a scegliere noi, quindi è stato un lavoro facile per me. Ho parlato con lui 20 minuti, mi sono bastati quelli".