ultimora

Super-Icardi: Maurito ad un passo dal record di Milito e dal suo bonus personale

All’Inter si sta verificando il classico caso della doppia faccia della medaglia. Da un lato l’onda negativa della faccia di Osvaldo, ormai fuori dal progetto, dall’altra, quella gioiosa e solare di Mauro Icardi. Maurito sta vivendo un...

Riccardo Fusato

All’Inter si sta verificando il classico caso della doppia faccia della medaglia. Da un lato l’onda negativa della faccia di Osvaldo, ormai fuori dal progetto, dall’altra, quella gioiosa e solare di Mauro Icardi. Maurito sta vivendo un momento d’oro con una media realizzativi da bomber di razza: 14 gol finora, e coi 10 in serie A segnati fino ad oggi gliene basta un altro a Empoli per fare il Principe. Il Milito.

E si, dal 2010 ad oggi, l’Inter ha avuto tre super bomber nel girone d’andata:  Palacio, Eto’o e Milito. Ebbene, proprio il numero 22 argentino nella stagione d’oro (2009/2010), realizzò 11 reti alla fine del girone. Bene: oggi Mauro Icardi è a un solo gol da Milito e ha già appaiato il Palacio dello scorso campionato.

Dietro, lo stesso Palacio del 2012-13 (5), il Milito 2011-12 (8) e l’Eto’o 2010-11 (9).  Insomma un panzer vero che se segnerà anche contro l’Empoli, dopo avere fatto male in Europa League (contro Stjarnan e Qarabag), in Serie A con Sassuolo (tripletta), il Cesena, la Sampdoria, il Verona (2), l’Udinese, la Juventus e il Genoa, eguaglierà Milito e se i gol fossero due diventerebbe il top nel post-Triplete.

Ma c’è di più; Icardi ha già raggiunto il proprio bonus. Anzi, un doppio bonus legato ai gol: i cancelli sono ogni sei gol totali; lui ha tagliato il traguardo delle 6 reti, delle 12 reti e il prossimo step sarà quello delle 18. Al momento, ripetiamo, è a 14 per cui il suo contratto che prevede 900.000 euro a stagione ha cominciato ad avere qualche spinta economica verso l’alto