FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

La nuova Inter non si ferma più: “Punti di forza moltiplicati. E ora Inzaghi vuole…”

La nuova Inter non si ferma più: “Punti di forza moltiplicati. E ora Inzaghi vuole…” - immagine 1
L'Inter ha lanciato un messaggio forte e chiaro a tutte le pretendenti scudetto e ne ha fatto le spese l'Atalanta
Matteo Pifferi Redattore 

"Questa nuova, vecchia Inter è una strana creatura che fluttua nel tempo senza perdere di vista la direzione giusta: in una notte, la prima vera notte dalla quale tutti si aspettavano risposte, è tornata quella dello scudetto — solida, potente e letale — ma si è anche scoperta diversa, in grado di spostare i confini un po’ più in là, persino oltre la stella. Lungo i 90 minuti del 4-0 all’Atalanta dell’altra sera, dal prato di San Siro è risuonato un messaggio inequivocabile che Lautaro e compagni hanno urlato prima di tutto a sé stessi e poi alla Juventus partita a tutta e attesa stasera all’esame Roma: i campioni siamo noi, provate a prenderci se ci riuscite". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito all'Inter dopo la netta vittoria contro l'Atalanta a San Siro.

La nuova Inter non si ferma più: “Punti di forza moltiplicati. E ora Inzaghi vuole…”- immagine 2

"La missione, per chi punta al trono nerazzurro, è effettivamente complicata e non soltanto perché la banda Inzaghi continua a non mostrare punti deboli come nei giorni della cavalcata tricolore: il fatto, piuttosto, è che la nuova SuperInter ha moltiplicato i punti di forza. metà luglio, quando Appiano aveva appena riaperto i cancelli, Inzaghi assicurava di aver preso le misure per mettere il turbo su una pista mai così lunga. Simone ha lavorato con un gruppo che si è ricomposto a puntate, ha riabbracciato in anticipo alcuni campioni — Lautaro, Thuram e Pavard, rientrati prima dalle vacanze — e si è dato una deadline da rispettare: rimettere in campo un’Inter al top contro l’Atalanta. Venerdì ha avuto le risposte che voleva: le gambe sono sciolte, la pancia piena da trionfo è già smaltita", prosegue poi la Rosea. Dopo il 2-2 col Genoa alla prima, il livello si è alzato nettamente contro il Lecce prima della grandissima performance di venerdì contro la squadra di Gasperini.


La nuova Inter non si ferma più: “Punti di forza moltiplicati. E ora Inzaghi vuole…”- immagine 3

Da aggiungere poi che, se Lautaro non è ancora entrato in forma - come normale che sia - c'è da sottolineare un Thuram scatenato, con 4 gol in 3 partite e un campionario tecnico che più vario non si può, avendo segnato di testa e con un tocco sotto (Genoa), una stoccata da rapace e una autorete procurata (contro l'Atalanta). "La gestione dei momenti della partita, poi, ha toccato vette altissime: la SuperInter alza e abbassa il ritmo come e quando vuole, è così che gli avversari finiscono sott’acqua anche quando pensano di poter rimettere il naso fuori. Per dirla con Dimarco, questa Inter ha stupito anche chi, come lui, l’altra sera era in campo: «Il primo tempo è stato tra i più belli di sempre, abbiamo tenuto un ritmo allucinante». Inzaghi ha scelto l’essenzialità: «Se c’è qualcosa che non mi è piaciuto della partita? No, nulla». Si chiama perfezione, raggiungerla è difficile se non impossibile. Ma per chi è salito fino al cielo su una stella…", chiosa la Rosea.

tutte le notizie di