01:04 min

ultimora

Supercoppa in Italia? Due le date ad agosto. Ma c’è anche l’opzione Arabia Saudita

Andrea Della Sala

La Lega sta ancora discutendo sul luogo e sulla data della prossima Supercoppa italiana. Ipotesi di giocare il trofeo all'estero

La Lega sta ancora discutendo sul luogo e sulla data della prossima Supercoppa italiana che, come sempre, vedrà di fronte la vincente del campionato italiano e la vincente della Coppa Italia.

"Nel calendario sono state individuate due date per lo svolgimento del match, martedì 9 agosto e venerdì 12 agosto. Date “valide” solo se si deciderà di disputare la sfida in Italia. Se invece, come successo in passato, la finale di Supercoppa sarà spostata a gennaio, probabilmente verrà giocata in Arabia Saudita, dove c’è un ultimo “slot” del contratto che garantisce 3,5 milioni a ognuna delle finaliste.

Esiste anche la possibilità di organizzare la partita in uno degli Emirati. Essendo scontato che vi prenderanno parte due formazioni tra Milan, Inter e Juventus, l’appeal internazionale sarà alto e questo potrebbe portare a posticipare l’evento per tornare a giocarlo all’estero, cosa che complice il Covid non è successo nelle ultime due stagioni", spiega il Corriere dello Sport.