ultimora

SUPERCOPPA EUROPEA – Il Real non si piega: superato il Siviglia per 3 a 2

Giovanni Montopoli

Il Siviglia cade contro il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea. Per Zidane, secondo titolo europeo da tecnico

Il Siviglia di Sampaoli sfiora l’impresa di piegare il Real Madrid di Zidane nella finale di Supercoppa Europea, tutta di marca spagnola, giocata a Trondheim, in Norvegia.

L’avvio di gara è di chiaro stampo Real che, con Asensio, pesca un gol incredibile dai 30 metri beffando l’estremo difensore del Siviglia che nulla può sulla traiettoria morbida dello spagnolo. Palla nel sette e Real in vantaggio.

Non molla la presa però il Siviglia, orfana di Banega, e prima con Vazquez agguanta il pareggio e poi torva nella ripresa, con Konoplyanka, il gol del vantaggio. Vantaggio che corre via fino al 2° minuto di recupero quando Sergio Ramos stacca tutto solo in area di rigore e deposita la palla del pareggio nel sacco.

Nei tempi supplementari, con il Siviglia in 10 uomini, ci pensa Carvajal a segnare la rete che vale la vittoria e il titolo per il Real MAdrid. Zidane, dopo la Champions, alza il suo secondo trofeo europeo da tecnico.