ultimora

Supercoppa Italiana, da decidere l’orario: Mediaset spinge per la prima serata

Fabio Alampi

Inter e Milan si contenderanno il trofeo il 18 gennaio 2023, ancora una volta in Arabia Saudita: ultimi dettagli da definire

La Supercoppa Italiana 2022, che vedrà di fronte Milan (vincitore del campionato) e Inter (vincitrice della Coppa Italia), sarà in palio il 18 gennaio in Arabia Saudita. Nessun dubbio sul luogo della partita, resta ancora da decidere l'orario. Così scrive Tuttosport: "Si giocherà il 18 gennaio a Riad la Supercoppa italiana tra Milan scudettato e Inter vincitore della Coppa Italia. Lo ha ufficializzato ieri la Lega Serie A. Il derby di Supercoppa quindi andrà in scena appena due settimane e mezzo prima di quello di ritorno in campionato. Ancora da decidere l'orario della partita che sarà stabilito con gli organizzatori sauditi in occasione del sopralluogo dei vertici della Lega in Medio Oriente in programma nei prossimi mesi, sicuramente dopo il mese di agosto. Nelle precedenti due sfide di Supercoppa giocate in Arabia Saudita il calcio d'inizio è stato dato alle 17.45 e alle 18.30 ora italiana (19.45 e 20.30 ora locale).

Due giorni fa Piersilvio Berlusconi ha fatto presente che per Mediaset, titolare dei diritti tv della sfida tra nerazzurri e rossoneri, non sarebbe giusto giocare intorno alle 18 per una questione di rispetto nei confronti di tifosi e telespettatori. Ma sarebbe meglio avvicinarsi più possibile alla prima serata italiana. Se ne parlerà con gli organizzatori locali fra 2-3 mesi. Sarà l'ultima edizione in Arabia Saudita, secondo l'attuale contratto. I sauditi, però, hanno già fatto pervenire una nuova offerta quinquennale per ospitare una Supercoppa in final-four a 23 milioni all'anno. Se la vedranno con Abu Dhabi che ha messo sul piatto 22 milioni per lo stesso format".