02:01 min

ultimora

Napoli-Inter, pagelle GdS: personalità Pavard, Lautaro impressiona, Barella nervoso

Alessandro De Felice Redattore 
Le pagelle de' La Gazzetta dello Sport all'indomani del successo dell'Inter sul Napoli per 1-0 firmato Lautaro in Supercoppa

Nella notte di Riyadh, il migliore in casa Inter per La Gazzetta dello Sport è Lautaro Martinez, e non potrebbe essere altrimenti.

Il capitano nerazzurro segna il gol decisivo nel finale e alza al cielo il primo trofeo con la fascia al braccio. Per la Rosea la sua prova è da 7,5: “In quella corsa dopo il gol c’è davvero la gioia del bambino, pur dentro una partita in cui da divertirsi c’era stato poco. Lavora palloni con una grazia e una precisione che impressionano ogni volta di più”.

Il migliore, insieme al Toro, è Pavard (7,5): “L’assist a Lautaro è un pallone intelligente, oltre che utile. Ma non è episodico: aveva assistito per due volte Thuram, invano. Fa tutto, alla fine anche il centrale di una difesa a quattro. Personalità da vendere”.

Il peggiore è proprio Thuram (5): “Lautaro regala la coppa prima a lui che all’Inter. Perché per Marcus era stata una serata da incubo, con due gol falliti a pochi passi dalla porta che avevano fatto tornare alla mente Lukaku a Istanbul”.


Insufficiente anche Barella (5): “Nervoso dal minuto 1, quando rimedia un colpo alla mano. Sbraccia con i compagni, se la prende con tutti al punto che il giallo, per proteste, è quasi scontato e gli farà saltare Firenze. Non incide mai”.

NAPOLI-INTER, I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

—  

Sommer 6,5

Pavard 7,5

De Vrij 6

Acerbi 6

Darmian 5,5

Barella 5

Calhanoglu 6

Mkhitaryan 6,5

Dimarco 6,5

Lautaro 7,5

Thuram 5

Arnautovic 6

Carlos Augusto 6

Frattesi 6,5

Sanchez 6,5

Bisseck SV


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.