FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Giornale – Inter, la Supercoppa non può bastare. Formazione scontata per Inzaghi

Giornale – Inter, la Supercoppa non può bastare. Formazione scontata per Inzaghi - immagine 1
Stasera a Riad Milan e Inter si contenderanno il primo trofeo stagionale. Per Inzaghi la partita avrà anche ripercussioni sul resto della stagione

Andrea Della Sala

Stasera a Riad Milan e Inter si contenderanno il primo trofeo stagionale. Per Inzaghi la partita avrà anche ripercussioni sul campionato e vuole bissare il successo dello scorso anno.

"Chissà se Simone Inzaghi pensa davvero che finora il bilancio stagionale dell’Inter sia positivo. Perché: 6 punti in meno dell’anno scorso e 10 punti di distacco dal Napoli sembrerebbero dimostrare l’esatto contrario. Vero è che a suo favore ci sono la qualificazione agli ottavi di Champions, in un girone molto più difficile di quello dello scorso anno, e il fresco passaggio ai quarti di Coppa Italia, però sarà la corsa scudetto a segnare il saldo della stagione nerazzurra. La SuperCoppa, che Inzaghi si gioca per la quarta volta e che finora ha sempre vinto, pesa un po’ di più perché c’è di mezzo il derby con il Milan, ma non può bastare", spiega il Giornale.

Giornale – Inter, la Supercoppa non può bastare. Formazione scontata per Inzaghi- immagine 2

"La formazione è scontata. Brozovic (come Handanovic) ha viaggiato per fare gruppo, Lukaku sta un po’ meglio e andrà in panchina. Gioca l’Inter del momento, con Darmian e Acerbi titolari e Calhanoglu e Barella completamente recuperati. Completa il centrocampo Mkhitaryan, che porta in dote all’Inter addirittura 6 SuperCoppe, vinte con 4 squadre diverse (2 in Armenia e in Germania, 1 in Ucraina e in Inghilterra), se non è record, poco ci manca. In attacco, Dzeko col fiato un po’ corto e Lautaro Martinez con la voglia di allungare la striscia di partite con gol (3). Sul piano tattico, non dovrebbe cambiare molto da quanto s’è visto non solo contro il Napoli, ma persino col Verona. Non sarà certo Inzaghi a cercare il comando della sfida", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di