01:02 min

ultimora

Supercoppa, Dimarco a segno: è il difensore più partecipe in zona gol in Serie A

Eva A. Provenzano

L'esterno nerazzurro ha aperto le marcature durante la finale di Supercoppa che si è giocata contro il Milan a Riad

Serata tutta milanese a Riad con la terza Finale della storia del calcio italiano tra Inter e Milan. Due i precedenti tra i due club: la Coppa Italia nel 1977 e la finale di Supercoppa Italiana nel 2011: i rossoneri hanno vinto le due precedenti nei 90 minuti, segnando esattamente due reti in entrambe.

La squadra di Inzaghi, nei primi venticinque minuti ha segnato due gol e l'ultima volta che era successo era durante la finale di Supercoppa del 2006. Allora era stata la Roma a fare due reti subito, proprio contro i nerazzurri (Mancini e Aquilani). Quella partita era finita 4-3 per la formazione interista. Questa volta nessun risultato ribaltato.

Il primo gol, quello che ha aperto le marcature, è stato segnato da Federico Dimarco e tra i giocatori che partecipano alla Serie A, nessun difensore ha preso parte a più gol di lui. In questa stagione ci ha messo la zampino sette volte. L'esterno sinistro ha segnato quattro gol e regalato tre assist ai suoi compagni. Un valore aggiunto per la squadra di Inzaghi.

(fonte: Opta Paolo)