Quanto vale vincere la Supercoppa italiana? Il montepremi finale è da quasi 23 milioni di euro. Le cifre di cui si è parlato fino ad ora tenevano conto solamente della quota per la partecipazione (1,6 milioni alle semifinaliste perdenti, 5 milioni alla finalista perdente e 8 milioni a chi avesse conquistato il trofeo), ma c’è di più. Come sottolinea calcioefinanza.it, "all’appello mancavano gli incassi legati alla vendita dei diritti televisivi e quelli relativi agli sponsor.


ultimora
Supercoppa, premi rivisti a rialzo. Altro che 8 mln, chi vince tra Milan e Inter porta a casa…
Le cifre vengono così riviste al rialzo, per un totale di 22,5 milioni di euro da distribuire tra i club partecipanti. Le due semifinaliste perdenti incassano così 2,4 milioni di euro a testa, mentre la finalista che uscirà sconfitta potrà contare su 6,7 milioni di euro. E per la finalista? Attesi 9,5 milioni di euro, a cui aggiungere ulteriori 1,5 milioni – per un totale di 11 milioni – legati alla disputa di un’amichevole con la squadra che vincerà la Supercoppa locale.
LEGGI ANCHE
Il contratto con i sauditi prevede altre due edizioni entro il 2028. Nello slot libero, si potrebbe giocare negli USA", si legge.
In attesa della finale che decreterà il vincitore e definirà i premi, ecco le cifre:
Atalanta – 2,4 milioni di euro
Juventus – 2,4 milioni di euro
Inter – minimo 6,7 milioni di euro
Milan – minimo 6,7 milioni di euro.
(Fonte: calcioefinanza.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.