01:32 min

ultimora

Superlega, la Premier: “I club interessati cessino il loro coinvolgimento, altrimenti…”

Marco Astori

Il duro comunicato della lega inglese: "I 14 club presenti alla riunione hanno respinto all'unanimità e con forza i piani per la competizione"

La Premier League ha emesso poco fa un duro comunicato in merito alla nascita della Superlega, esprimendo tutto il proprio disappunto e mandando un forte messaggio a tutto il mondo del calcio: "La Premier League, insieme alla FA, ha incontrato oggi i club per discutere le implicazioni immediate della proposta della Super League.

I 14 club presenti alla riunione hanno respinto all'unanimità e con forza i piani per la competizione. La Premier League sta valutando tutte le azioni disponibili per impedirle di progredire.

La Lega continuerà a lavorare con le principali parti interessate, inclusi gruppi di tifosi, governo, UEFA, FA, EFL, PFA e LMA per proteggere i migliori interessi del gioco e per invitare i club coinvolti nella competizione proposta a cessare immediatamente il loro coinvolgimento.

La Premier League desidera ringraziare i tifosi e tutte le parti interessate per il supporto che hanno dimostrato questa settimana su questo tema importante. La reazione dimostra quanto la nostra piramide aperta e la nostra comunità calcistica significhino per le persone", si legge.