La sua Juventusè tornata a vincere dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Pirlo e i suoi hanno battuto il Parma e alla fine della gara, ai microfoni di Skysport, queste sono state le parole dell'allenatore bianconero: «Avevamo bisogno di trovare fiducia e di trovare i tre punti per la classifica».
ultimora
Pirlo: “Le parole di Conte sulla Superlega? C’è qualcosa da cambiare a livello europeo”
Le parole dell'allenatore della Juventus dopo la vittoria sul Parma
-Una curiosità sulla Superlega, Agnelli ha detto di essere concentrati sulla Champions alla vigilia. Era perché sapeva cosa sarebbe successo o perché voleva caricarvi?
Lui ci ha spiegato cosa stava accadendo, però la cosa più importante era mantenere la concentrazione perché l'obiettivo della squadra è quello della CL e quindi ci ha dato fiducia e tranquillità.
-Con Dybala e Ronaldo si prova qualcosa in allenamento o loro sono istintivi?
Sono tanto istintivi ma gli danno posizioni da mantenere in partita e direzione. Nel secondo tempo hanno fatto meglio. La gara poi è stata più fluida, nel primo tempo eravamo distanti e il gioco era lento per creare problemi al Parma.
-Dove si migliora la Juve?
Magari non manteniamo la stessa concentrazione e velocità di gioco in tutte le partite. In tante gare siamo lenti, teniamo troppo il pallone e non occupiamo troppo gli spazi.
-Conte ha parlato di guadagni da distribuire meglio ma anche di meritocrazia. Sei d'accordo con lui?
Ho parlato ieri e ha parlato Agnelli. Le cose da sapere sono le stesse. Sicuramente c'è qualcosa da cambiare a livello europeo perché le cose che i club stavano portando avanti erano giuste. Bisognerà poi vedere qual è il destino del calcio, siamo aperti a tutti e rispettiamo le regole che portano avanti.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA