- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il sito dell'Uefa ha intervistato Chris Sutton, ex attaccante del Celtic (gioca ancora oggi a 41 anni nel Wroxham), e gli ha chiesto un parere sulla partita che si giocherà contro l'Inter. "Penso che la squadra scozzese sia in forma e che in questo momento abbia una grande chance per battere l'Inter. Se la giocano, hanno il 50 e il 50 per cento di possibilità di. La squadra nerazzurra non sta facendo benissimo al momento, hanno vinto solo tre partite dal mese di novembre. Continuo a pensare che abbiano grandi giocatori che sono una minaccia come Icardi e Shaqiri, ma credo che il Celtic gli darà filo da torcere. Il problema principale del Celtic in questa stagione è stato aver incassato troppi gol. Le due squadre giocano in maniera diversa. Secondo me pareggiano in questa partita, sono due veri giganti del calcio europeo, entrambi hanno vinto la CL, sarà una grande notte al Celtic Park e i giocatori ricorderanno questa partita", ha detto.
A proposito dei giocatori di Mancini ha aggiunto: "Shaqiri mi piace. Sa giocare a destra pur essendo mancino. E' un top player ed è lui l'uomo più pericoloso. Poi hanno Icardi che sta attirando l'attenzione dei club inglesi. Ha segnato due gol con il Palermo e sembra un giocatore di prospettiva. Mancini ha vinto con l'Inter e ora lavora per tornare a lasciare il segno, vuole quindi andare avanti in EL il più possibile".
E sulle altre squadre che prenderanno parte alla seconda fase del torneo dopo il girone eliminatorio ha spiegato: "Sono rimaste tante buone squadre. Il Liverpool avrà il suo bel da fare contro il Besiktas. Ci sono Siviglia, Napoli, Wolfsburg, Villarreal; il Salisburgo e il Tottenham che è in un buon momento. Ma il Celtic buoni giocatori e nelle gare secche ha buone possibilità, può battere chiunque".
© RIPRODUZIONE RISERVATA