FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Svizzera, Yakin: “Italia, non abbiamo paura. Preoccupati? Penso sia vero il contrario…”

Svizzera, Yakin: “Italia, non abbiamo paura. Preoccupati? Penso sia vero il contrario…” - immagine 1
Una Svizzera spavalda e vogliosa di dare un altro dispiacere all'Italia. È quello che si aspetta di vedere sabato il c.t. Murat Yakin
Gianni Pampinella Redattore 

Una Svizzera spavalda e vogliosa di dare un altro dispiacere all'Italia dopo averla eliminata dai Mondiali in Qatar. E' esattamente quello che si aspetta di vedere sabato pomeriggio all'Olympiastadion di Berlino il selezionatore elvetico Murat Yakin secondo cui gli azzurri non destano alcuna preoccupazione, semmai è vero il contrario. "Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell'Italia. Penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene - ha sottolineato l'allenatore di origine turca - Non possiamo dire che siamo i favoriti, ma di certo ce la giocheremo. Il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non possiamo nasconderci".

Svizzera, Yakin: “Italia, non abbiamo paura. Preoccupati? Penso sia vero il contrario…”- immagine 2

Yakin assicura d'aver studiato bene la sua prossima avversaria: "Abbiamo seguito la partita dell'Italia molto attentamente, analizzandola tatticamente e anche dal punto di vista strategico. Sono imprevedibili, ma non vediamo l'ora di giocarla. Siamo preparati". Punto chiave secondo il ct sarà "l'aspetto mentale: abbiamo qualità a sufficienza per sopravvivere a una partita come questa". E ancora sugli azzurri: "L'Italia ha dei grandi giocatori, quindi sarà una grande sfida. Restiamo concentrati su noi stessi, ma dobbiamo anche assicurarci di essere preparati per i punti di forza e le debolezze che ha l'Italia. Ciò che li rende pericolosi - conclude - è che possono giocare in tanti modi diversi. Ma saranno preoccupati anche per noi. Siamo in buona forma, siamo imprevedibili e cercheremo di emergere al meglio da questa partita".


Svizzera, Yakin: “Italia, non abbiamo paura. Preoccupati? Penso sia vero il contrario…”- immagine 3

A 'preparare' il match con gli azzurri è uno che di calcio italiano se ne intende, ovvero Remo Freuler, 235 partite in Serie A tra l'Atalanta e il bellissimo Bologna, dove è approdato l'estate scorsa. "Noi siamo andati al Mondiale arrivando primi nel girone, mentre l'Italia è rimasta a casa". Poi Freuler parla del Bel Paese con riconoscenza "perché è un posto dove sia io sia la mia famiglia stiamo bene" ma ammette anche che sabato a Berlino "non ci sarà spazio per i sentimenti, anche se per me non è una partita come le altre". Il giocatore del Bologna si dice dispiaciuto "di non incontrare Calafiori", suo compagno di club, "ma non sarà Bologna contro Italia. Siamo la Svizzera e vogliamo vivere questa partita con la nostra anima". La chiusura è sui bookmakers che danno favorito Spalletti: "E' giusto che sia così. E' vero. Speriamo che loro si sentano favoriti, anzi. Ma noi non abbiamo paura".

tutte le notizie di