La sfida di questa sera contro il Barcellona ha un peso enorme per l'Inter: in chiave Champions League prima di tutto, ma anche per dare un segnale a una stagione iniziata con il piede sbagliato. Senza dimenticare Inzaghi, la cui panchina rischia di scricchiolare sempre di più. Il Corriere dello Sport presenta così la partita: "Non è la prima curva della stagione, ma potrebbe essere l'ultima. Almeno in Champions, visto che, in caso di sconfitta questa sera con il Barcellona, la qualificazione alla seconda fase per l'Inter sarebbe quasi compromessa. Un successo, invece, non solo accenderebbe le speranze di passare il turno nel girone probabilmente più duro della competizione, ma potrebbe trasformarsi in trampolino di lancio per il futuro, per tornare quelli di un anno fa e per ripartire con un'inerzia e uno spirito diversi. Certo l'avversario non è l'ideale, tenuto conto del valore dei catalani, ma si tratta comunque di un’opportunità da cogliere: la classica occasione che può determinare una svolta. L'Inter saprà sfruttarla?".
Ultim'ora
ultimora
CdS – Inter, con il Barcellona l’occasione per la svolta. Fiducia a Inzaghi, ma…
"La domanda resterà in sospeso fino alle 23, o quasi, di questa sera. Quella nerazzurra, infatti, è una squadra malata, che deve trovare al più presto la cura. Solo il campo potrà dare una risposta. Ovviamente, i panni del dottore li indossa Inzaghi. Solo che i suoi tentativi di individuare la terapia giusta finora si sono rivelati vani. La vittoria resta la "medicina" migliore. D'altro canto, senza un miglioramento vero, concreto, nei fatti, con ogni probabilità ci si rivolgerà ad un altro specialista. Non accadrà subito, anche in caso di sconfitta con il Barça. Come già sottolineato, i valori sono evidenti a tutti e non è pensabile legare il destino dell'allenatore piacentino alla gara di questa sera. Tuttavia è fondamentale che, quantomeno, emergano segnali, quelli di una potenziale ripresa.
[...] Sabato sera, dopo la sconfitta con la Roma, i vertici del club gli hanno rinnovato la fiducia, garantendo che non è minimamente in discussione. C'è però una realtà di cui tenere conto. E se un'altra caduta, questa sera, non provocherebbe ribaltoni immediati, la sfida di sabato prossimo con il Sassuolo diventerebbe una sorta di crash-test. Senza contare che tra una settimana ci sarà il ritorno con il Barca. Del resto, non è che una squadra come l'Inter si possa permettere di perdere tutte queste partite. Siamo a 5 in stagione, in 10 partite ufficiali, le ultime 2 consecutive. Se la serie non si dovesse interrompere, confermare nuovamente Inzaghi sarebbe quantomeno complicato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA