ultimora

Szczesny: “Ancora un anno e poi torno all’Arsenal, quando sono arrivato…”

Alessandro De Felice

Il desiderio di Wojciech Szczesny è quello di rimanere ancora un anno a Roma per poi fare ritorno all'Arsenal, dove spera di essere titolare in futuro

Wojciech Szczesny ha parlato ai microfoni di FourFourTwo, il portiere giallorosso ha spiegato di voler rimanere ancora un anno alla Roma e di come all'inizio il suo trasferimento in Italia non è stato semplice:

"E' stata una grande sfida, soprattutto dopo aver trascorso tanti anni a Londra, dove sono cresciuto. Ho un appartamento in Inghilterra e molti dei miei amici vivono lì, quindi è stata dura all'inizio. Io, però, non sono un ragazzino e non mi comporto come tale, così l'ho presa come una grande opportunità per crescere e imparare qualcosa. Dopo una stagione difficile come quella scorsa è stata l'occasione per un nuovo inizio, che sicuramente mi ha aiutato a ricostruire la mia carriera. Sono andato alla Roma per diventare un portiere migliore, in maniera che quando tornerò all'Arsenal potrò competere per una maglia da titolare e poter vincere ancora. Credo che restare un altro anno sarebbe l'opzione più conveniente per tutti. Non sono sicuro se è ciò di cui stanno discutendo i due club al momento, ma avrebbe perfettamente senso. Sicuramente mi piace giocare titolare ogni settimana, avere una continuità per tutta la stagione. Roma è una buona piazza per me."