Nella Juve che questa sera sfiderà l'Inter in Supercoppa non ci sarà Szczesny tra i pali. Allegri schiererà Perin, come annunciato in conferenza, perché il portiere polacco non ha ancora il green pass.
ultimora
Juve, Szczesny potrebbe giocare: scelta di Allegri. A Milano in auto da solo
Il tecnico della Juve ha annunciato che giocherà Perin, poiché il polacco non ha ancora il green pass e non può viaggiare con la suadra
"I calciatori con almeno una vaccinazione, eseguita da almeno 15 giorni, saranno regolarmente in campo. Szczesny è un’eccezione perché ha fatto la prima dose soltanto tra la fine del 2021 e questi primi giorni di 2022. Di conseguenza, può giocare presentando un tampone negativo - e qui non ci sono problemi - ma non può condividere pullman e albergo con i compagni. Per questo ieri notte ha dormito a Torino e oggi arriverà allo stadio con un’auto dedicata soltanto a lui. Allo stesso modo, dopo la partita tornerà a Torino da solo. Nessun problema invece per quanto riguarda l’utilizzo di spogliatoi e campo, suoi luoghi di lavoro. Tek può liberamente giocare e fare la doccia con i compagni per la sua qualifica di calciatore pro’, che in campo esercita la sua attività professionale. Insomma, sarà regolarmente a disposizione ma Allegri, considerando (anche) la particolarità della sua giornata, ha scelto di mandarlo in panchina nonostante l’ottimo momento di forma", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Sabato Szczesny potrà tornare a fare vita di gruppo con i compagni quindici giorni dopo la prima vaccinazione. Nei prossimi giorni quindi si capirà che cosa succederà per Juve-Udinese di sabato, anche se il polacco sembra il favorito per andare in porta. Se anche i quindici giorni non fossero trascorsi, infatti, potrebbe sfruttare il vantaggio del calendario, che gli propone una partita in casa: a Torino, è molto meno complicato evitare il ritiro e presentarsi allo stadio per la partita. Resta da capire, nel caso, che cosa preveda il protocollo-Allegri: alla fine, comunque, decide lui", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA