FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tabanelli: “Inter atmosfera unica, anche fuori dal campo. Vorrei suonare alla festa scudetto”

Tabanelli: “Inter atmosfera unica, anche fuori dal campo. Vorrei suonare alla festa scudetto” - immagine 1
L'ex calciatore, ora deejay, ha parlato della festa per Calhanoglu e del gruppo Inter, intervistato da La Gazzetta dello Sport
Andrea Della Sala Redattore 

L'ex calciatore, ora deejay, Tabanelli ha parlato della festa per Calhanoglu e del gruppo Inter, intervistato da La Gazzetta dello Sport

Eri un enfant prodige del pallone, a un certo punto ti compra Cellino e ti porta in Inghilterra. 

"Mi prende a Cagliari. Poi mi fa 'Qui ho già Conti, Cossu e Dessena, ma stai tranquillo che compro il Leeds e ti porto lì'. Sono carico a molla. Arriviamo lì in jet privato, io, lui e Gianluca Festa che deve andare in panchina. Dopo un minuto ha già esonerato allenatore e ds. Ma non è ancora proprietario al 100%, gli tirano fuori mille cavilli, la lega non valida i contratti, così ci fa 'Restate qui che risolvo'. E io e Festa restiamo: un mese e mezzo a correre nei parchi, non ci fanno nemmeno entrare al campo". 


"Tabanelli manco lui sa quanto è forte" 

"Chi l'ha detta?" 

Liverani. 

"Daaaai, il migliore, uno dei pochi a tirare fuori il meglio da me. Sono sempre stato uno di quelli che fanno la partita buona e si accontentano, non ho mai avuto quella cattiveria che ti fa superare i limiti. Avevo talento ma ero un po' farfallone. Sono fatto così, sempre col sorriso, basta che stiam bene tutti..." 

Tabanelli: “Inter atmosfera unica, anche fuori dal campo. Vorrei suonare alla festa scudetto”- immagine 2

Da calciatore a dj, quando scatta il clic? 

"A Frosinone. Già ci vado controvoglia, poi finisco fuori rosa e mi faccio male prima del mercato di gennaio. Sai, nel calcio sono tutti diffidenti: è vecchio, è rotto, le offerte che arrivano proprio non mi vanno. Ho 31 anni, di andare in C per pochi soldi non c'ho voglia, quindi sai che c'è? Torno a casa, poi semmai ci penso...". 

Di recente eri a suonare alla festa per i 30 anni di Calhanoglu? 

"Sì, festa a sorpresa, l'han portato a casa bendato. Ci siamo divertiti un sacco, in questa Inter c'è un'atmosfera magica anche fuori dal campo, si vede. Poi io sono anche interista. Sai cosa mi piacerebbe? Suonare alla festa scudetto" 

Hai giocato e segnato in Serie A, un sogno per tanti. Da DJ hai un sogno? 

"Come no, le grandi discoteche di Ibiza. Ho già fatto serate al Pineta, a Roma... passo dopo passo ci voglio arrivare" 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.