- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Foto: pressing
Fallimento totale. Alessio Tacchinardi, ospite di TMW Radio, usa questa espressione forte per analizzare quanto accaduto giovedì sera tra Italia e Macedonia del Nord. Ecco le dichiarazioni dell'ex centrocampista della Juventus:
Forse qualche errore è stato compiuto anche in precedenza. Ma anche una riflessione sul come mai le squadre più importanti non fanno da serbatoio per la Nazionale:
"Ci sarebbero tantissime cose da dire. E’ un fallimento totale e completo. Io penso che questa squadra ha dato grandi soddisfazioni all’Europeo e si è meritata l’Europeo. Il problema è stato il post, l'atteggiamento era di chi aveva la pancia piena".
Da noi c’è il concetto che non si può aspettare nessuno, essendo eccessivamente attaccati al risultato:
"Purtroppo anche a livello giovanile c’è un grandissimo concetto di risultato. Questo rovina anche diciamo il settore giovanile perché non si cura se si migliora o se i ragazzi sanno giocare a calcio, ma si pensa sempre e solo al risultato e alla classifica".
Si può dire che ci sia purtroppo un debito di riconoscenza?
"Non ci deve mai essere un debito di riconoscenza. Forse qualcuno di questi lo abbiamo visto, perché molti ragazzi non avevano la cattiveria giusta. Poi c'è stata anche una troppa fossilizzazione sul modulo".
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA