- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Lo dice la classifica, lo confermano gli esperti di calcio: il campionato quest'anno potrebbe avere un altro padrone rispetto alla Juventus, vincitrice degli ultimi sei scudetti. Alessio Tacchinardi, a Premium Calcio, ha parlato della sfida di ieri sera tra gli uomini di Spalletti e quelli di Sarri e ha sottolineato: “Napoli ha chance di vincere il campionato, ma occhio anche all’Inter che può rivelarsi una sorpresa. Sta crescendo molto, quindi è una Serie A più competitiva del solito”.
-E' stata la prova della maturità pert l'Inter?
Sì, una prova che tutti aspettavano. Ci si chiedeva se l'Inter fosse riuscita a sopportare l'onda d'urto di una grande squadra come il Napoli?
-Spalletti poteva fare solo quello che ha fatto?
Inevitabile giocare come ha giocato l'Inter, quando ha potuto i nerazzurri hanno provato a fare. Il, Napoli ha speso tantissimo e i nerazzurri potevano provare ad accelerare, ma anche loro non ne potevano più. Non ha messo il pullman fuori dall'area, è una squadra in crescita, non ha le coppe ed è un'avversaria da tenere in grande considerazione.
-Inter diversa da quella di Mancini?
Parlo di numeri, a Roma ha vinto, il derby l'ha vinto e col Napoli ha pareggiato soffrendo. I giocatori offensivi devono fare di più ma il Napoli mette grande pressione, Spalletti ha evitato l'imbarcata, si è preso un punto ed è rimasto ai primi posti.
-Spalletti è orgoglioso della sua tattica secondo te?
E' una squadra solida, dura come il ferro da battere. Uscire indenni dal San Paolo è tanta roba per me. Il campionato di Serie A è diventato divertente, si fischia molto meno.
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA