01:00 min

ultimora

Tacchinardi: “Italia, mi pare che si sia rotto qualcosa con Mancini. Scamacca…”

Marco Macca

Ai microfoni di TMW Radio, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha fatto il punto sull'Italia di Roberto Mancini

Ai microfoni di TMW Radio, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha fatto il punto sull'Italia di Roberto Mancini dopo la brutta sconfitta nella Finalissima contro l'Argentina:

Il futuro di Mancini come lo vede?

"La sensazione che mi dà Mancini è che forse si sia rotto qualcosa, sia venuto meno l'entusiasmo e i tecnici vivono anche di questo. L'allenatore è il primo che deve avere motivazioni. Spero che Mancini le abbia ancora, chi fa l'allenatore lo sa se ce l'ha".

Mancini ha detto che stravolge la Nazionale, anche per far riposare i giocatori:

"Mi hanno detto di uno Scamacca svogliato contro l'Argentina. Il problema è che oggi Scamacca è il nostro potenziale miglior giocatore italiano. Ho visto Sassuolo-Milan, Scamacca è la speranza azzurra per i prossimi dieci anni. Abbiamo questo oggi. Dietro ad oggi non c'è nessuno. Scamacca anche se fa così viene convocato uguale. Del Piero una volta se non stava bene ne aveva altri davanti restava a casa. Non c'è nessuno oggi che li mette in competizione".

(Fonte: TMW Radio)