Intervistato da Libero, Alessio Tacchinardi ha commentato il momento negativo della Juve che è scivolata al terzo posto
Intervistato da Libero, Alessio Tacchinardi ha commentato il momento negativo della Juve che è scivolata al terzo posto scavalcata dal Milan. "La Juve è indubbiamente in flessione, ma l’obiettivo Champions mi pare consolidato. A meno di perderle tutte da qui alla fine. Ora tocca a Giuntoli tirare le somme per capire cosa vuol fare la Juventus da grande. Devono decidere se sia giusto proseguire con Allegri o cambiare e cosa serve per avvicinarsi all’Inter".
Dura arrivare al livello dei nerazzurri?
—
«Nel momento clou la squadra ha patito la pressione e dopo il pari con l’Empoli si è sciolta. Non ha fatto il salto di qualità per reggere il testa a testa fino alla fine. Non puoi non far bottino pieno in casa contro Empoli e Udinese. Finora è una stagione da 7-7,5»
Questione allenatore: cosa farebbe al posto di Giuntoli?
—
«Se posso cambiare, cambierei allenatore. Sennò chiedo ad Allegri uno switch di calcio più offensivo, dinamico, e veloce. Dopo tanti anni serve voltare pagina. Allegri merita tanti riconoscimenti per quanto ha fatto in 8 anni di Juve, ma il suo ciclo appare ormai finito».
Gasperini brilla da anni: meriterebbe una grande?
—
«Assolutamente sì. All’Inter ha pagato il preconcetto che una big non potesse giocare con la difesa a 3: balle! Adesso la fanno tutti. Lo vedrei bene al Napoli. Per me Gasp è un top».