FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tacchinardi: “Scudetto, Juve favorita? Pioli ha ragione. Inter Lautaro-dipendente e…”

Tacchinardi: “Scudetto, Juve favorita? Pioli ha ragione. Inter Lautaro-dipendente e…” - immagine 1
"L’Inter è forte in difesa e a centrocampo, ma in attacco si è indebolita rispetto allo scorso anno", aggiunge Tacchinardi
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Alessio Tacchinardi ha parlato così di Juventus in ottica scudetto:

«Pioli mi è sembrato sincero, io la penso come lui. Senza Coppe, soprattutto se le italiane dovessero superare i gironi, la Juventus in primavera potrebbe avere vantaggi per lo sprint finale. L’Inter è forte in difesa e a centrocampo, ma in attacco si è indebolita rispetto allo scorso anno: è Lautaro-dipendente. Il Milan è un’ottima squadra, però non superiore alla Juve. Il Napoli ha perso l’Osimhen della difesa, Kim, e dipende molto da Victor: i campioni possono esaltare una squadra o destabilizzarla. Vedremo...».

La Juventus ha acquistato soltanto Weah in estate, mentre l’Atalanta ha rinfrescato parecchio la rosa e con Gasperini sta rinascendo anche De Ketelaere: se lo sarebbe aspettato in così poco tempo?


«Sono stato 11 anni alla Juve e ho visto diversi giocatori bravissimi altrove non riuscire a confermarsi al top con la maglia bianconera. Giocare nelle big, con il massimo rispetto per le altre, è un’altra cosa. Non credo che Pioli fosse pazzo, probabilmente De Ketelaere aveva bisogno di un ambiente diverso, come quello dell’Atalanta, dove sei più protetto. Mi auguro che grazie a Gasp il belga diventi un fenomeno, ma per me non lo è ancora. Io ho un debole per Koopmeiners: centrocampista solido, duttile e che segna in diversi modi. E’ perfetto per Gasperini, ma lo sarebbe anche per Allegri. Adesso sento parlare di Hojbjerg per la Juve: il danese per la mediana o Berardi per l’attacco sarebbero rinforzi da scudetto».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.