FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tacchinardi: “Lezione dalla Spagna ma non bisogna abbattersi. Serve una spallettata”

Tacchinardi: “Lezione dalla Spagna ma non bisogna abbattersi. Serve una spallettata” - immagine 1
"Non vorrei che si stia impermalosendo Spalletti. A volte la critica se è costruttiva può solo fare che bene a un tecnico", aggiunge Tacchinardi
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Alessio Tacchinardi ha parlato così del KO dell'Italia contro la Spagna nella seconda giornata degli Europei:

Tacchinardi: “Lezione dalla Spagna ma non bisogna abbattersi. Serve una spallettata”- immagine 2

"Abbiamo preso una lezione, ma come non dovevamo esaltarci dopo l'Albania, perché noi siamo così, non dobbiamo abbatterci oggi dicendo che siamo scarsi o già fuori. Ho una sensazione: che Spalletti deve tirare fuori qualcosa di diverso. A me così non piace, mi sembra troppo fragile in mezzo al campo e davanti, con poco spessore in area di rigore. Ne ha inventate tante Spalletti, se c'è qualcuno che può tirare fuori qualcosa di diverso, quello è lui. Serve una 'spallettata'".


Tacchinardi: “Lezione dalla Spagna ma non bisogna abbattersi. Serve una spallettata”- immagine 3

Modulo

—  

"Lui nel pre-Europeo ha giocato anche col 3-5-2. Questa squadra non ha esterni che ti fanno male e quindi non puoi giocare come faceva il suo Napoli. Quell'abito lì mi sembra leggero. Io ho stima di Spalletti, ma ad oggi questa Nazionale a me non dà la sensazione che possa fare male davanti. Di Lorenzo è in condizioni fisiche e mentali pessime, non è quello che abbiamo ammirato lo scorso anno. Anche per dare una sveglia si dovrebbe dire che non ci sono titolari inamovibili. Se uno non va ed è in difficoltà, bisogna sostituirlo. Non vorrei che si stia impermalosendo Spalletti. A volte la critica se è costruttiva può solo fare che bene a un tecnico".

 

tutte le notizie di