FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tacchinardi: “Scudetto? Grande sfida Inter-Juve. Nerazzurri quasi perfetti, Calhanoglu…”

Tacchinardi: “Scudetto? Grande sfida Inter-Juve. Nerazzurri quasi perfetti, Calhanoglu…” - immagine 1
Intervistato da La Stampa, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato della lotta scudetto tra i bianconeri e l'Inter
Marco Macca Redattore 

Intervistato da La Stampa, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato della lotta scudetto tra i bianconeri e l'Inter:

Napoli Inter

Lo scudetto è sempre più un affare tra Inter e Juve?

—  

«Sì e finalmente è tornata questa grande sfida: mancava da troppi anni. I nerazzurri sono una macchina quasi perfetta e sono più avanti dei bianconeri a livello di gioco, rosa e idee, ma la squadra di Allegri ha ampi margini di miglioramento perché ha espresso solo il 70% del suo potenziale».


Qual è il punto di forza dell’Inter?

—  

«Giocano a memoria e hanno più consapevolezza dopo la finale Champions. Poi hanno trasformato Lautaro nel regista offensivo: non solo segna, ma pulisce il gioco e aiuta i compagni».

Tacchinardi: “Scudetto? Grande sfida Inter-Juve. Nerazzurri quasi perfetti, Calhanoglu…”- immagine 3

Parliamo di centrocampisti: stupito della trasformazione di Calhanoglu?

—  

«È stato bravissimo Inzaghi a cambiargli ruolo. Mi ricorda l’evoluzione di Pirlo: come trequartista non era decisivo, mentre da regista illuminava il gioco. Calhanoglu ha ottimi piedi, ma potendo avere più spazio e tempo ora è tutto un altro giocatore. Il Milan si starà mangiando le mani...».

(Fonte: La Stampa)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.