Intervistato da La Stampa, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato della lotta scudetto tra i bianconeri e l'Inter
Intervistato da La Stampa, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato della lotta scudetto tra i bianconeri e l'Inter:
Lo scudetto è sempre più un affare tra Inter e Juve?
—
«Sì e finalmente è tornata questa grande sfida: mancava da troppi anni. I nerazzurri sono una macchina quasi perfetta e sono più avanti dei bianconeri a livello di gioco, rosa e idee, ma la squadra di Allegri ha ampi margini di miglioramento perché ha espresso solo il 70% del suo potenziale».
Qual è il punto di forza dell’Inter?
—
«Giocano a memoria e hanno più consapevolezza dopo la finale Champions. Poi hanno trasformato Lautaro nel regista offensivo: non solo segna, ma pulisce il gioco e aiuta i compagni».
Parliamo di centrocampisti: stupito della trasformazione di Calhanoglu?
—
«È stato bravissimo Inzaghi a cambiargli ruolo. Mi ricorda l’evoluzione di Pirlo: come trequartista non era decisivo, mentre da regista illuminava il gioco. Calhanoglu ha ottimi piedi, ma potendo avere più spazio e tempo ora è tutto un altro giocatore. Il Milan si starà mangiando le mani...».