01:40 min

ultimora

Tacchinardi: “Tudor era quello che serviva alla Juve. Motta? Troppi errori e poi…”

Matteo Pifferi Redattore 
Tacchinardi: “Tudor era quello che serviva alla Juve. Motta? Troppi errori e poi…” - immagine 1Tacchinardi: “Tudor era quello che serviva alla Juve. Motta? Troppi errori e poi…” - immagine 1
"Con Tudor sarà un Vlahovic trasformato, perché oggi è sotto un treno", ha detto poi Alessio Tacchinardi

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Alessio Tacchinardi ha parlato così dell'arrivo di Tudor sulla panchina della Juventus:

"Credo che Igor andrà sul 3-5-2 o 3-4-2-1. L'input sarà soprattutto la sua idea di gioco, di un calcio aggressivo, dinamico e verticale, in una Juve che si è inceppata molto a livello tattico ultimamente. Andrà su idee chiare. Sono curioso di vedere se Koopmeiners sarà protagonista nelle due mezzepunte dietro alla punta o se in mezzo al campo. Questa Juve poi ha bisogno di abbracci. E' stata persa questa Juve perché Motta ha fatto errori a livello empatico. E Igor questo lo sa. Lui è tosto ma è un gigante buono. Motta non è stato salutato dal gruppo? Dobbiamo anche capire però perchè solo due lo hanno salutato. E' troppo il rumore che fa questo silenzio".

"Vlahovic con Tudor si può rigenerare? Sarà un Vlahovic trasformato, perché oggi è sotto un treno. Credo che il primo con cui parlerà Tudor è proprio Vlahovic, perché è quello che serve ora alla Juve. Kolo Muani è perfetto per girargli intorno, Motta è andato muso a muso con Vlahovic e credo per questo che Tudor lo metterà al centro. Il futuro? Penso che Igor possa dare juventinità, intensità, ma soprattutto fame di vincere le partite. E la squadra ha terribilmente bisogno di uno così".