- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tacchinardi: “Scudetto? Tutto aperto, prossimo turno decisivo. Inter, a Udine sarà difficile”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha fatto il punto sulla lotta scudetto:
La Juventus anche l’Inter e dunque il secondo posto nel mirino?
“Dipenderà da come l’Inter riuscirà a gestire il contraccolpo psicologico dopo la sconfitta. Domenica va a Udine, e sarà una gara molto delicata, soprattutto se Handanovic non ce la dovesse fare e dunque ci fosse Radu in porta. Ma l’harakiri dell’Inter in ogni caso non basterebbe: la Juve deve fare di più almeno per non alimentare altri rimpianti”.
Guardando indietro, cosa è mancato di più nella stagione bianconera?
“Da fine novembre la Juve ha cambiato passo, prendendo anche l’andatura più spedita della serie A complice il rallentamento, a turno, ora dell’una ora dell’altra del manipolo di testa. Fino alla sconfitta contro l’Inter, paradossalmente nella miglior partita giocata dalla Juve, una gara decisa da episodi sfavorevoli”.
Una previsione sulle prime quattro piazze a fine campionato?
“Per lo scudetto, dopo aver detto prima Napoli e poi Inter, ora non mi sbilancio dico che fra Milan e Inter tutto può succedere. Questo turno sarà decisivo. Anche i rossoneri hanno una gara impegnativa, contro la Fiorentina. Ma occhio a Ibra: anche al 50% sposta il campionato. Poi dico Napoli terzo e Juve quarta, anche se bisogna vedere se il club campano riassorbirà in tempo malumori e tensioni interne”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA