00:25 min

ultimora

Tacchinardi: “L’abbraccio Vialli-Mancini la fotografia della vittoria dell’Italia”

Marco Macca

Ai microfoni di TMW Radio, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato dell'Europeo vinto dall'Italia di Mancini

Ai microfoni di TMW Radio, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato dell'Europeo vinto dall'Italia di Mancini a Wembley contro l'Inghilterra. Ecco le sue dichiarazioni:

Una fotografia di questo Europeo vinto dall'Italia?

"Abbiamo avuto dei giocatori che hanno fatto qualcosa di straordinario. La fotografia di questo Europeo è quella delle piazze italiane piene di gente a festeggiare, ma anche l'abbraccio tra Mancini e Vialli, sentito, sofferto, che ha dietro tante storie. Mancini ha lavorato per togliere tutte le pressioni al gruppo, ma più si va in fondo, più le pressioni rimangono. E poi è stato importante lo staff. E non va dimenticato De Rossi, raccordo importante tra il mister e la generazione attuale. Si è incastrato benissimo in questo staff".

Dove è migliorabile questa Nazionale?

"Immobile e Belotti hanno lavorato tanto, ma lì davanti dobbiamo migliorare. Io credo che Zaniolo alzerà il livello di questa Nazionale, oltre a vedere quanto potranno reggere ancor Bonucci e Chiellini".

(Fonte: TMW Radio)