ultimora

Taglialatela: “Rigori? Portiere non ha nulla da perdere, è psicologia. Ma Handa…”

A livello percentuale, tra rigori contro e parati, Giuseppe Taglialatela è il migliore prima del recente boom di Samir Handanovic. “E’ bravissimo, ha questa particolarità nei rigori ma l’ha sempre avuta – spiega a...

Francesco Parrone

A livello percentuale, tra rigori contro e parati, Giuseppe Taglialatela è il migliore prima del recente boom di Samir Handanovic. "E' bravissimo, ha questa particolarità nei rigori ma l'ha sempre avuta - spiega aTuttomercatoweb.com l'ex numero uno del Napoli, dopo il rigore parato dallo sloveno, sesto consecutivo e quarto in stagione, contro il Dnipro -. Studia molto i rigoristi avversari ma ha anche la propensione al gesto tecnico nel tiro: ha fisico ed esplosività, riesce ad intercettarli. E' un grande portiere, è uno dei più completi al mondo ed in più ha anche questa particolarità"

Quale può essere il segreto, dove colpisce gli avversari Handanovic?"In quel caso lavori sulla psicologia, il portiere è sempre avvantaggiato perché non ha nulla da perdere. E' una lotta psicologica e quando incontri un 'pararigori' chi tira parte svantaggiato".