Domani andrà in scena il processo nei confronti della Lazio per il caso tamponi presso il Tribunale federale nazionale della Figc. Il club è sotto accusa per non aver subito comunicato alle Asl competenti la positività al Covid-19 di otto tesserati il 27 ottobre, di otto tesserati il 3 novembre e di tre tesserati il 30 ottobre. Il club di Lotito si è subito opposto alla contestazione e, come sottolinea Libero, ha prodotto una memoria difensiva che dovrebbe dimostrare come il club abbia agito secondo le regole.
ultimora
Lazio a processo per il caso tamponi: rischio penalizzazione. Dal club trapela…
Domani andrà in scena il processo nei confronti della Lazio per il caso tamponi presso il Tribunale federale nazionale della Figc
"Qui però sta il nodo della faccenda. La Procura non intende accettare la documentazione, dichiarandola inammissibile. Perciò l’irritazione della Lazio è estrema tanto che da Formello trapela una considerazione netta: si vuole davvero la ricerca della verità dei fatti e della giustizia? Oppure c’è l’interesse a colpire Lotito? La possibile condanna, infatti, sarebbe una leva utilissima per farlo decadere dalla carica di Consigliere Federale, in un periodo nel quale Lotito è anche in rotta di collisione con il presidente della Lega A, Dal Pino, vista l’opposizione all’ingresso dei fondi di investimento. In più, se arrivassero penalizzazioni in classifica (si parla di 6 punti) la squadra sarebbe tagliata fuori dalla corsa alle coppe".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA